Serre Chevalier il ritorno di Legrand

Home / Serre Chevalier il ritorno di Legrand

Serre Chevalier il ritorno di Legrand

August 31, 2019 | News | No Comments

Il 20/07 François Legrand e Martina Cufar vincono il Master internazionale di arrampicata sportiva di Serre Chevalier.

Mai dire mai… più. François Legrand trionfa a Serre Chevalier, 4 anni dopo la sua ultima vittoria nel prestigioso Master internazionale di arrampicata sportiva. Sul gradino più alto del podio femminile sale la slovena Martina Cufar.

Nelle gare di arrampicata sportiva, come in tutte le competizioni, nulla è scontato e la “classe” del campione non si perde mai. Così è stato a Serre Chevalier dove, nella (rituale) superfinale, un motivatissimo Legrand con un perentorio top ha messo in riga tutti. Dove per tutti si intendono nell’’ordine: l’asso pigliatutto Alexander Chabot, fresco del titolo europeo vinto a Chamonix, l’altro “mutante” il ceco Tomas Mrazek, e la rivelazione di questo scorcio di stagione lo spagnolo Ramon Julien Puigblanque. Ovvero l’intero podio del campionato Europeo 2002. Bel colpo François.

In gara femminile Martina Cufar supera nello spareggio della superfinale la belga Muriel Sarkany, che non riesce a seguire in catena la rivale slovena. Terza, infine, la francese Sandrine Levet, fuori dalla superfinale ma, come sempre, sul podio.

Migliore degli italiani il solito Cristian Brenna, che accede alla finale e si classifica al 12° posto.

Vai al report di Nicola Noè

Click Here: gws giants guernsey 2019

About Author